Relazionarsi a tavola e fuori: cosa cambia
Ho avuto il piacere di intervenire riguardo ad un tema che, oltre ad essere attuale, è anche perfettamente calzante con il Referral Tasting che studio e promuovo da anni.
“Relazionarsi a tavola e fuori: cosa cambia“
Un incontro online con voci autorevoli che si incontrano per dare informazioni utili al mondo dei ristoratori italiani. Quali azioni dovranno intraprendere i ristoratori per riaprire e nei prossimi mesi per continuare a lavorare in sicurezza mantenendo alto il livello di servizio verso la clientela.
Quali soluzioni potranno adottare sia per la gestione degli spazi che per la gestione del personale e dei fornitori.
Segui il link:
https://www.youtube.com/watch?v=yOB6seTcSyY
La passione per la buona cucina accomuna moltissime persone. Oggi il cibo è qualcosa che si consuma ovunque e in qualsiasi momento. Il cibo è una forma di cultura e, soprattutto, un’occasione di incontro e di scambio relazionale. Ciò che maggiormente caratterizza la nostra epoca è l’opportunità di entrare in connessione con persone di popoli e paesi diversi; e tuttavia creare un network di relazioni è cosa tutt’altro che semplice. In che modo l’incontro tra cibo, tavola e networking può collegarsi in maniera proficua? Il momento in cui questi tre elementi tendono a confluire è rappresentato proprio dall’ambito professionale: ma come trasformare un semplice pranzo in uno strumento strategico per la propria attività professionale? Come conciliare il piacere del gusto e della condivisione conviviale con le esigenze dettate da un’agenda di lavoro? Esistono regole per l’organizzazione di un business lunch? Quali sono gli errori da evitare?