Skip to main content
Vorrei che “tu” fossi qui
| Le relazioni

Di tanto in tanto i miei figli si divertono a curiosare nella mia collezione di vinili e compact disc e lo scorso fine settimana mia figlia mi ha portato la copertina di un vinile, dopo avermela mostrata mi ha detto che le piaceva molto la fotografia con “i due signori”, ma che era incuriosita da uno dei due; ecco che mi sono ritrovato a riflettere profondamente sull’immagine di copertina dell’album dei Pink Floyd del 1975, “Wish You Were Here”. Una fotografia iconica, con una storia interessante sulla sua realizzazione, in cui due uomini d’affari si stringono la mano mentre uno di loro è avvolto dalle fiamme.

Dare la precedenza
| Le relazioni

Le sfide e le opportunità che la vita professionale offre a imprenditori e professionisti portano sovente a concentrarsi esclusivamente sulle questioni urgenti e pressanti che emergono quotidianamente dal lavoro; c’è però un insegnamento chiave che l’esperienza insegna, ovvero che il successo autentico non si limita alle questioni più immediate o al lavoro: è necessario dare priorità a tutte le cose importanti, anche a quelle che spesso sfuggono tra le pieghe del nostro ritmo di vita frenetico.

Prestare attenzione al cibo tangibile
| Il business a tavola

Hai mai pensato, prima di programmare un incontro di business a tavola, che la qualità del cibo potesse essere irrilevante rispetto agli obiettivi dell’incontro stesso? E in seguito all’incontro, quante volte ti sei ritrovato a riflettere sul fatto che forse un menu differente avrebbe potuto cambiare le sorti della riunione?

Chi sono

Sono Claudio Messina,
ideatore ed autore dei progetti
Referral Tasting
Nutrire la relazione 
da cui ho tratto due libri.

Sono esperto e formatore di Marketing relazionale
e coautore del bestseller
La nuova economia delle relazioni.
Vuoi conoscermi meglio?

Articoli più letti

Contattami

Seguimi su

Restiamo in contatto

Non perderti la possibilità di leggere i miei articoli o di interagire con la prima community italiana sulle relazioni (personali, di business e... a tavola)