

Il Progetto Diamante (parte 1)
Diamante – Camminando sulla sabbia in riva al mare lasciamo chiare impronte del nostro passaggio. Altre volte siamo molto vicini al bagnasciuga quindi le orme si perdono, le porta via il mare, oppure piove e quindi non abbiamo garanzia che il nostro cammino resti tracciato. Talvolta il cammino è alternato: a fasi possiamo rileggere il passato in modo chiaro e a volte un po’ a tratti, con qualche lacuna sapendo e accettando che sarà così anche nel futuro, non vedendo alternative alle ‘varie ed eventuali’ che come ondate lavano via il sentiero tracciato.

Referral Tasting (parte2)
Insieme all’esperienza del buono analizzata nel blog precedente, parlando del metodo Referral Tasting, l’altro tema che mi coinvolge fino in fondo è quello della felicità.

Referral Tasting (parte1)
Referral Tasting – Nel blog precedente si parlava di come siano stati significativi alcuni percorsi di referral marketing, in termini di formazione e consulenza verso i miei partners e clienti.

Relazionale vs Transazionale (parte 2)
Relazionale vs Transazionale – Molti imprenditori ormai hanno intuito che una fetta consistente dei loro clienti proviene dal passaparola, tuttavia senza esserne realmente consapevoli. Quando gli domando se hanno ben chiara la strategia da seguire per valorizzare al meglio questa fonte, mi guardano con aria perplessa se non addirittura spaventata.
Chi sono

Sono Claudio Messina,
ideatore ed autore dei progetti Referral Tasting
e Nutrire la relazione
da cui ho tratto due libri.
Sono esperto e formatore di Marketing relazionale
e coautore del bestseller
La nuova economia delle relazioni.
Vuoi conoscermi meglio?
Articoli più letti
Contattami
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
+39 349 545 6014